Lavoretti per bambini piccoli per la Festa del papà

Spread the love

Anche quest’anno sta per arrivare la Festa del Papà che, come sempre, si rivela un’ottima occasione per coinvolgere i bambini nella realizzazione di lavoretti a tema. Non appena sentiranno parlare di mettersi all’opera tra colori e pennelli non vedranno l’ora di creare, per il proprio papà, un lavoretto originale. Le idee creative, a questo proposito, si sprecano. Sono numerose le possibilità per coinvolgere i bimbi più piccoli: ecco qualche idea di facile realizzazione adatta a quelli di pochi anni.

Lavoretti bambini piccoli Festa del papà

Iniziamo da un collage di foto: stampatene per loro alcune foto che li ritraggano con il loro papà e lasciate che possano ritagliarle a piacere con delle forbici dalle punte arrotondate. Predisponete un cartoncino colorato come base e dotateli di colla vinilica da utilizzare sotto la vostra supervisione. Adesso aiutateli nell’incollare le foto secondo i loro gusti. Una volta pronto il collage potranno personalizzarlo con dei glitter, adesivi, scritte e disegni.

Altra idea molto semplice sta nell’invitarli a fare un bel disegno per il proprio papà, personalizzandolo con il loro nome, che andrete poi ad incorniciare. In quanto alla cornice sceglietene una semplice e fatela decorare ai piccoli dotandoli di sassolini, fiorellini di carta o altro materiale a disposizione. Anche in questo caso basterà poca colla vinilica ed un po’ di fantasia.

Un’idea originale adatta ai papà più golosi sta nel prenderli per la gola. Acquistate un barattolo grande, di plastica o vetro, e dei dolciumi vari: caramelle, cioccolatini, snack, purchè siano caratterizzati da colori vivaci che, una volta mixati all’interno del barattolo, regalino un aspetto gioioso. I bambini si divertiranno ad inserirli secondo il loro ordine. Una volta pronto, però, il barattolo avrà bisogno di qualche piccola decorazione come un bigliettino da attaccare con un nastrino di rafia o raso o degli adesivi di diverso genere, che i piccoli saranno felici di applicare.

Ecco altre idee per i lavoretti per la festa del papà.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento