Decorazioni per albero di Natale fai da te con i bambini

Spread the love

Natale si avvicina, perchè non mettervi a lavoro insieme ai vostri bambini per la realizzazione delle decorazioni per casa e per l’albero? In fondo si tratta della festa della famiglia, quale miglior modo per festeggiarlo che passare qualche piacevole ora con i bambini alle prese con pupazzetti di neve, palline per l’albero e bigliettini di auguri? Lasciate partecipare i vostri figli, i quali non solo saranno impegnati durante le vacanze natalizie, ma si sentiranno parte attiva e carichi di responsabilità. Ecco qualche idea.

 

Decorazioni albero di Natale fai da te bambini

Palline per l’albero

Procuratevi delle palline di Natale vecchie, usurate che non vi servano più insomma, e dei ritagli di stoffa che riproducano delle fantasie adatte al Natale o più semplicemente che virino sul colore rosso, bianco, verde… Adesso ritagliatele a forma di quadrato, dopo esservi assicurate che la grandezza sia sufficiente a coprire l’intera pallina e che rimanga stoffa per poterla riunire sopra e tenere poi ferma con un nastrino in tema. Ecco pronte delle palline per l’albero personalizzate!

Decori con tappi di sughero

Altra idea economica e simpatica consiste nell’utilizzare come base dei tappi di sughero e decorarli a piacere con dei pezzetti di stoffa da applicare in cima quasi a voler riprodurre un mantello (avete presenti i Re Magi?) e da tenere saldi con l’aiuto di un elastico in gomma. Munite i vostri bambini di pennarelli in modo che possano tracciare gli occhi e la bocca e completate con un nastrino con i quali possano essere appesi all’albero. Sullo stesso genere potrete ottenere non solo tutti i personaggi del presepe, ma anche delle simpatiche decorazioni che riproducano renne, babbi Natale e chiunque vogliate.

Angioletti di carta

Procuratevi del cartoncino e ricavatene dei coni della stessa dimensione da tenere appuntati con una graffetta. A questo punto ponete sopra un dischetto di cartoncino o una pallina, nel caso ne abbiate a disposizione della grandezza necessaria, ed applicatela con della colla vinilica. Completate colorando corpo e testa dell’angioletto ed applicate anche le ali. Pronti per finire sull’albero.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento