Costumi di Carnevale fai da te: l’angioletto

Spread the love

Ogni anno, quando arriva Carnevale tutte le mamme si cimentano nella caccia al giusto costume per il proprio bambino. In commercio, infatti, esistono tantissimi costumi di Carnevale già confezionati ispirati ai personaggi dei cartoni animati o dei film, agli animali, ai personaggi dei fumetti, etcc.. Per un costume davvero unico ed originale, però, potete provare a realizzarne uno in casa con le vostre mani, magari facendovi aiutare dai vostri bambini. Quella dei costumi  fai da te è un idea davvero carina, facile da realizzare che vi permetterà di risparmiare qualcosina e di trascorrere del tempo coni vostri bimbi.

Oggi, care mamme, per dare una spinta alla vostra fantasia ho deciso di proporvi  un’dea per realizzare un simpatico e grazioso costume di carnevale: l’angioletto.

Occorrente

  • abito lungo/tunica bianca o di colori pastello
  • cartone per le ali
  • nastro per pacchi dorato o nastrini di stoffa sempre color oro o argento
  • bombolette spray o carta argentata
  • fil di ferro

Procedimento

Trovate un abito adatto all’occasione. Il vostro bambino ne avrà sicuramente uno nell’armadio. Va bene un vestito bianco ma anche color panna o di un colore pastello. In alternativa potete cucire una semplice tunica bianca. Per le ali occorre del cartoncino rigido. Disegnate la sagoma delle ali e ritagliatela. Regolate la grandezza delle ali in base all’altezza del vostro bambino e all’effetto che volete ottenere. Potete scegliere di verniciare le ali con la bomboletta spray dorata o argentata a seconda del colore del vestito oppure potete rivestire il cartoncino con la carta argentata. Potete legare le ali ad un nastrino e creare cosi una sorta di zainetto che il bambino potrà indossare sulla tunica. Utilizzate del fil di ferro per realizzare l’aureola: piegate il fil di ferro creando un cerchio che sia più piccolo della circonferenza cranica del bambino. Avvolgete il fil di ferro con dei nastrini di stoffa dorata o argentata o con i nastri per pacchi regalo. Potete appoggiare l’aureola direttamente sul capo del bambino oppure fissarla ad un cerchietto per capelli. Completate il costume da angioletto con del nastro dorato in vita, con dei brillantini sul viso del bambino e se volete una bacchetta magica od un cestino con dei petali di fiori.

5 commenti su “Costumi di Carnevale fai da te: l’angioletto”

Lascia un commento