Cosa mettere nel beauty case per l’ospedale

Spread the love

Nelle ultime settimane prima del parto una delle priorità sta nel preparare la borsa per l’ospedale. Trattandosi di un’operazione particolarmente importante si inizia, solitamente, parecchio tempo prima la data presunta del parto per essere sicure di avere preso tutto il necessario per se e per il bambino. Una volta chiusa quella, arriva il momento di pensare al beauty case: non vi sto suggerendo di truccarvi tra una doglia e l’altra ma ci sono alcuni prodotti che vi torneranno senz’altro utili prima e dopo il parto, per non avere un aspetto più sbattuto del necessario: in fondo siamo sempre donne!

Cosa mettere beauty case ospedale

Scherzi a parte, ecco alcuni suggerimenti su cosa mettere all’interno del beauty case prima della partenza “forzata”.  Pensiamo in primis all’igiene: non possono mancare un gel doccia delicato ed uno shampo/balsamo. Indispensabili sono lo spazzolino ed il dentifricio e delle salviette per la pulizia del viso, pratiche da utilizzare anche senza alzarsi dal letto. Non dimenticate anche un deodorante non contenente alcool e, anche se forse non sono in molti a pensarci, un vaporizzatore che servirà per rinfrescarsi durante il ricovero.

In quanto all’igiene intima non dimenticate un gel detergente specifico e delle salviettine igieniche oltre che qualche asciugamano che risulterà gradita in diverse occasioni. Tra i prodotti non necessari ma comunque utili non dimenticate il vostro trattamento anti-smagliature, quello utilizzato durante tutta la gravidanza. In quanto ai prodotti post partum portate anche una crema protettrice e riparatrice per i capezzoli.

E chi voglia essere impeccabile sempre e comunque, non dimentichi la crema idratante per il viso con annesso contorno occhi, il fondotinta e l’insostituibile correttore, per mascherare le occhiaie che, per forza di cose, vi terranno compagnia i primi giorni. Indispensabile anche un burro cacao, specie nel caso in cui abbiate la tendenza ad avere le labbra secche ed uno specchietto da tenere a portata di mano. Leggete anche cosa mettere in valigia per il parto e cosa mettere nella lista nascita.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento