Coppia racconta i nove mesi d’attesa in timelapse: ecco il video

Spread the love

gravidanza in video

L’emozione di diventare genitori è qualcosa di incredibile. Si apre un nuovo mondo, una nuova vita e una nuova avventura. Ognuno decide di affrontare questo momento in modo diverso. Una giovane coppia altoatesina, Luca Agostini e Valentina Foldi, hanno deciso di condividere con il popolo di Internet la loro felicità. Utilizzando il timelapse, una tecnica cinematografica (sono fotografie montate ad hoc per creare l’effetto filmato), hanno documentato i nove mesi.

In poco più di sei minuti c’è tutta la gravidanza: dal test di gravidanza al parto, la pancia che cresce, la prima ecografia, la scoperta del sesso, la scelta del nome, fino alla nascita del piccolo Nicholas! In un’intervista, la mamma ha dichiarato:

Abbiamo deciso che ogni domenica avremmo dedicato un po’ di tempo a documentare la pancia che cresceva assieme alla gioia di avere presto quel bimbo tanto desiderato. Le immagini sono state fatte tutte in camera da letto trasformata, per l’occasione, in camera oscura.

Per evidenziare lo sviluppo del pancione, la coppia ha indossato sempre gli stessi abiti: leggings e maglietta grigia per lei e t-shirt e pantaloni della tutta per lui. Si parte da aprile 2013 per concludere il viaggio a dicembre 2013, quando è nato il piccolino. Godetevi questo video, perché è davvero speciale: è fresco, ironico, divertente e non è troppo sdolcinato.

La tecnologia permette davvero di creare delle belle cose e la gravidanza è un copione favoloso per un film così intimo. Ovviamente il successo è stato immediato e la storia di Luca e Valentina ha conquistato il web, diventando un vero e proprio fenomeno. Ora la domanda, per voi mamme, come avete affrontato o state affrontando i nove mesi? Avete deciso di fare qualcosa di particolare per ricordare questo momento: sta spopolando, per esempio, il calco del pancione. Diteci la vostra e condividete con noi qualche emozione.

Lascia un commento