Come organizzare una festa per i bambini con i palloncini

Spread the love

Ogni occasione che si rispetti, sia essa una festa di compleanno, un battesimo, una comunione, insomma, qualsiasi cerimonia relativa ai più piccoli, diventa l’occasione ideale per riunire tutta la famiglia. Quale miglior modo per rendere tale momento indimenticabile se non passandolo insieme a nonni, zii, cugini ed amici cari? Perchè la festa abbia successo tutto deve essere impeccabile, ad iniziare dalle decorazioni. Oltre ai festoni, un ruolo direi quasi fondamentale è esercitato dai palloncini: vi sfido a considerare una festa che non li abbia come protagonisti altrettanto divertente.

Palloncini per la festa dei bambini

I palloncini sono tondi, allegri, colorati e sono in grado, quasi da soli, di animare i festeggiamenti. Senza contare il fatto che ne esistano di numerosi tipi. Possono essere, infatti, personalizzati a piacere con scritte e disegni vari e adattati alle esigenze dei destinatari. Non solo: possono essere utilizzati nella creazione di decorazioni più complesse come composizioni e sculture.

Non dimentichiamo, infine, come i bambini ne vadano matti e si divertano un mondo a giocarci. Si tratta, probabilmente, di uno dei passatempi più economici e divertenti che esista. Passerebbero ore ed ore a tirarli in aria e farli volteggiare all’infinito salvo poi farli scoppiare, uno ad uno, fino a quando non ne rimanga neanche l’ombra. Del resto sono pratici e possono essere usati sia in casa che fuori e non passano mai di moda. C’è un palloncino adatto ad ogni occasione: in tinta unita, serigrafato, a pois, grande, piccolo, tondo, a forma di cuore o di numero: risulta quasi impossibile non trovare quello cercato.

Se siete in procinto, dunque, di organizzare la festa di compleanno del vostro bambino, in casa così come in una sala o in un locale, non fateli mancare. Un consiglio spassionato? Munitevi di una apposita bombola elio per gonfiarli tutti: in caso contrario avrete bisogno di molto fiato e vi assicuro che non sia così tanto piacevole. Non solo: i palloncini gonfiati con elio hanno la capacità di poter fluttuare nell’aria per un effetto senza dubbio più intrigante. A tal proposito in commercio esistono diversi siti specializzati.

Su palloncinimix.com, ad esempio, trovate una vasta gamma di palloncini e di kit con bombola elio apposita, usa e getta, disponibile in diversi formati, per gonfiarne grandi quantità con la minima fatica. 

Una buona idea per rendere i palloncini unici ed originali sta nel farli personalizzare con frasi dedicate. Tra i vari e nuovi servizi a riguardo c’è anche la possibilità di fare stampare, su ogni palloncino, la foto del protagonista per una festa decisamente originale.

A questo proposito, sapevate che l’elio è uno dei gas più abbondanti nell’intero Universo? E’ secondo solo all’idrogeno, insieme al quale si è formato nei primissimi minuti dopo il Big Bang!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento