Colazione dei bambini, ecco 5 idee per l’inverno

Spread the love

La colazione è uno dei pasti più importanti ed i bambini non fanno eccezione. L’ideale, ovviamente, sarebbe preparare una colazione per i picocoli di casa che sia veloce si, ma anche sana e nutriente. Ecco 5 idee utili, ed adatte all’inverno, per fare il pieno di energia e poter affrontare la giornata al meglio.


1 – Porridge con mele e miele

Colazione bambini 5 idee inverno

Ottimo per tutta la famiglia, il porridge con mele e miele rappresenta la pietanza perfetta per iniziare un nuovo giorno in maniera gustosa ma nutriente. A base di un cereale “povero” ma ricco di sostanze nutritive da non sottovalutare e di benefici quale quello apportato al benessere intestinale.

2- Pane e marmellata

Colazione bambini 5 idee inverno

Il pane rappresenta un alimento eccezionale a colazione. Per renderlo più allettante e fornire alla colazione la giusta dose di zuccheri arriva la marmellata, che potrete scegliere del gusto preferito. In quanto al pane, se possibile, optate per quello integrale o ai cereali.

3 – Latte e cereali

Colazione bambini 5 idee inverno

Il latte rappresenta il re delle colazioni italiane e della cucina mediterranea in genere. E’ in grado di fornire vitamine, grassi, minerali e proteine: il giusto mix di sostanze adatto ad affrontare gli impegni quotidiani. I bambini potranno accompagnarlo con il tipo di cereali preferito, dai cornflakes al riso soffiato, fino agli anellini di avena e miele.

4 –  Frullato alle banane e yogurt

Colazione bambini 5 idee inverno

Adatto ai bambini che non ne vogliano sapere di mangiare pietanza calde, il frullato alle banane e yogurt è fresco, goloso e appagante. Si realizza in cinque minuti, è subito pronto da gustare, e può essere arricchito con una manciare di cereali a scelta.

5 –  Toast o torta con yogurt e marmellata

Colazione bambini 5 idee inverno

Torta avanzata? Potreste tagliarla a cubetti ed accompagnarla a dello yogurt e a qualche cucchiaino di marmellata. Si tratta, per la verità, di una colazione parecchio ricca da riservare, magari, al fine settimana.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento