Chocomusic, l’evento per la Pasqua dei bambini

Spread the love

In arrivo uno degli eventi per bambini (e non) più goloso che ci sia. C’è grande fermento intorno alla seconda edizione di Chocomusic, la Grande Festa del cioccolato artigianale che avrà luogo a Riva del Garda, in Piazza Cesare Battisti, dal 2 al 6 aprile prossimi. Ad attendere i visitatori i più grandi maestri cioccolatieri ed un programma ricco di attrattive per grandi e bambini. Ma il vero protagonista della festa rimane lui, il cioccolato artigianale.

Bambini cioccolato

I più piccoli saranno coinvolti nei Baby Ciock, i laboratori che avranno luogo tutti i giorni dalle ore 15.30 alle ore 17.00: nell’ambito di tali attività verranno corredati di tutto l’occorrente (grembiuli, attrezzi, guanti) per cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e piccoli lavoretti. Sarà possibile anche visitare la Fabbrica di cioccolato allestita all’interno di un grande gazebo, dove si potranno scoprire tutti i segreti che si celano dietro uno degli alimenti più amati che ci sia, a partire dalla fava di cacao al cioccolato che mangiamo tutti i giorni attraverso le varie fasi di lavorazione.

Ancora per i bambini è pensata la Caccia al tesoro fotografica che li coinvolgerà con la propria famiglia alla scoperta delle bellezze d Riva del Garda. Nel caso in cui non abbiate ancora deciso come passare Pasquetta, l’appuntamento è il 6 aprile alle 11.

Spazio anche agli adulti ai quali sono invece dedicati dei laboratori appositi che avranno luogo da venerdi 3 aprile per tutta la durata della manifestazione fra le ore 10.30 e le ore 12.30. Grazie al maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone e allo chef patissier Domenico Spadafora si scopriranno le differenze tra le varie tipologie di cioccolato. Ma non finisce quì perchè nel pomeriggio ci si potrà cimentare nella realizzazione delle praline. Gli appassionati potranno infine assistere ogni giorno al cooking show del maestro Spadafora, a partire dalle ore 17.00.

Non perdete l’appuntamento con la golosità: Chocomusic – La grande festa del cioccolato vi aspetta dal 2 al 6 Aprile.
Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento