Chips di verdure per i bambini

Spread the love

Tutte le mamme lo sanno: molti bimbi preferirebbero restare digiuni che mangiare le verdure. Siete pronte a sfidarli? Che ne dite di preparare per loro le chips di verdure? Alternativa sana e colorata alle classiche patatine in busta, in realtà questa ricetta comprende anche la zucca, le carote e le barbabietole, per un risultato a prova di buongustaio. La chips di verdure vanno cotte al forno, per ottenere delle sfoglie croccanti gustose ma leggere.

Chips di verdure per i bambini

Siete stanche di vedere interminabili capricci di fronte l’ennesima verdura preparata amorevolmente per i vostri bimbi? Provate con le chips di verdure ed andrete sul sicuro! Niente frittura e neanche troppo sale, del quale potrete deciderne la quantità, per uno snack che potranno sgranocchiare in ogni momento della giornata per la vostra massima tranquillità. Ecco, così, che le verdure non saranno mai state tanto allettanti per i vostri bimbi.

Ingredienti

carote
patate
zucca
barbabietole
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

Pulire molto bene le verdure quindi pelarle ed affettarle sottilmente con una mandolina. Adesso mescolare in una ciotola l’olio extravergine di oliva con poco sale, quindi condire le verdure appena tagliate e disporle sulla placca del forno rivestita di carta forno. Infornare il tutto a 150°C per 35-40 minuti. Durante la cottura abbiate cura di controllare che le verdure non si brucino troppo diventando immangiabili. Una volta pronte tiratele fuori dal forno, fatele intiepidire o raffreddare completamente, quindi servitele ai bambini. Potranno essere accompagnate da una salsina a base di yogurt greco.

Ovviamente potrete utilizzare parecchi altri tipi di verdura. Una variante si ottiene con la frutta: provate con mele e banane, le più adatte. Insomma, le idee per uno snack leggero ma sfizioso per i bambini non sono poche: scatenate la vostra fantasia e buon lavoro.

Altre ricette adatte ai più piccoli sono:

Gnocchi di castagne per il pranzo dei bambini

Polpettone di patate e fagiolini per il pranzo dei bambini

Sogliola al latte per il pranzo dei bambini

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento