“Il Chiostro dei bambini”: 19-21 settembre a Milano

Spread the love

"Il Chiostro dei bambini”: 19-21 settembre a Milano

Il Museo Diocesano di Milano si prepara ad ospitare, da venerdì 19 fino a domenica 21 settembre “Il Chiostro dei bambini” la fiera dedicata ai piccoli dai 3 ai 14 anni giunta alla sua seconda edizione. Tre interi giorni dedicati al mondo dei bambini, alla loro formazione ed alle loro inclinazioni. Presenti palestre ed associazioni sportive, asili nido, scuole di lingue, di danza, d’arte ed ancora di musica che presenteranno agli accorsi le loro proposte per la stagione 2014/2015. Mentre i genitori avranno modo di farsi un’idea sulle possibili attività tra le quali scegliere per impegnare i propri figli, questi ultimi verranno intrattenuti da ben 40 laboratori gratuiti e spettacooli teatrali che avranno luogo nei giorni di sabato e domenica.

Diversi e tutti degni d nota gli appuntamenti previsti per il fine settimana: tra questi venerdì 19 settembre alle ore 17.30, avrà luogo una tavola rotonda sul tema “Tecnologie digitali nella didattica museale per bambini” al cui centro dell’attenzione ci sarà l’utilizzo dei diversi strumenti digitali ormai facenti parte della quotidianità dei bimbi, come i tablet ed i videogiochi.

Sabato 20 settembre, dalle 11.30 alle 12.45 “Dal soffio al suono, alla scoperta degli strumenti a fiato”. Un breve percorso che permetterà ai bambini di scoprire il vasto mondo degli strumenti musicali a fiato. Domenica 21 settembre, invece, alle 11.00 e alle 15.00 in programma lo spettacolo teatrale di marionette a cura di Gianni e Cosetta Colla attraverso le quali racconteranno ed incanteranno i presenti con le fiabe più amate di sempre. Alle 16.00, ancora, nel prato del Chiostro, si avrà modo di assistere allo spettacolo di arti circensi e di giocoleria messo in atto grazie da un gruppo di giovani ed esperti artisti nel campo educativo e dell’intrattenimento dei bambini. Le attività previste sono tutte gratuite e prive dell’obbligo di prenotazione, ma fino ad esaurimento posti. Non perdete l’occasione di fare un salto al Museo Diocesano di Milano.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento