Castello di Grumello, i bambini fanno gli chef

Spread the love

Appuntamento al Castello di Grumello in provincia di Bergamo domenica 26 marzo per tutti i bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni con l’iniziativa Bimbi chef. 

Saranno loro i protagonisti della giornata in cui avranno la possibilità di potersi cimentare in cucina indossando grembiuli e cappelli da chef nelle cucine dell’antico maniero.

castello di grumello

Con l’aiuto di animatori specializzati che li seguiranno passo paso, i bambini impareranno a preparare una tavola perfetta impegnandosi a preparare un menù primaverile molto speciale in vista dell’arrivo della Pasqua. L’idea è di fornire qualche suggerimento ai bambini che divertendosi potranno anche cercare di riproporre le preparazioni a casa, ma anche quella di responsabilizzare i bambini insegnando loro quanto sia importante preparare un menù da gustare insieme e allestire una bella tavola. Senza dimenticare mai il divertimento.

Il menù da preparare prevede un ricco antipasto di verdure, gli gnocchetti tricolori con condimento di pesto o salsa di pomodoro un dessert “sorpresa”.

DINOSAURI IN CARNE E OSSA, LA MOSTRA A NAPOLI

Ogni attività si svolge all’insegna della massima sicurezza anche perché sono gli animatori a controllare la cottura dei cibi. Apparecchieranno la tavola con l’aiuto degli animatori e poi serviranno ai loro genitori il “loro” menu direttamenre in tavola per poi trascorrere il pomeriggio insieme giocando in una grande tombolata medievale.

Bimbi chef si svolgerà domenica 26 marzo dalle 10 alle 17.30. Per trascorrere una bella giornata primaverile, è necessario effettuare la prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243, ingresso per bambini e adulti costa 25 euro (con corso, pranzo e degustazione vini per i genitori compresi). www.castellodigrumello.it

 

Lascia un commento