Carnevale 2018, 5 appuntamenti per i bambini – parte prima

Spread the love

Quando cade il Carnevale del 2018? Quest’anno il Carnevale cade fra l’8 e il 14 febbraio, che coincidono con il giovedì grasso e con il mercoledì delle Ceneri, momento in cui comincia la Quaresima, mentre l’ultimo giorno previsto del Carnevale ambrosiano cade sabato 17 febbraio. Naturalmente si comincia a festeggiare anche prima, ma quali sono gli appuntamenti migliori per i bambini?

lavoretti di carnevale, carnevale

Ecco cinque proposte da prendere in considerazione. 

Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio ha preso il via con i festeggiamenti nella giornata di ieri, 27 gennaio mentre per sabato 17 febbraio è previsto il corteo mascherato e con i carri allegorici.

Carnevale di Crema

I festeggiamenti si aprono oggi, domenica 28 gennaio per terminare con il Galà di Carnevale del 18 febbraio: non mancheranno sfilate, eventi, trucca bimbi anche per i più piccoli.

 

Carnevale di Fano (Pesaro-Urbino)

È considerato il “Carnevale più antico d’Italia“ che risalirebbe al 1347: ancora oggi si caratterizza per le sfilate dei carri allegorici realizzati in cartapesta dai maestri fanesi e con le caramelle e i cioccolatini distribuiti ai più piccoli. Appuntamento fissato il 28 gennaio, 4 e 11 febbraio con musica, divertimento e carri allegorici.

Genova

Appuntamento all’Acquario di Genova tutti i giorni dall’8 al 13 febbraio per assistere allo speciale “In mare mascherarsi è una cosa seria” con gli  esperti pronti a spiegare i “trucchi” e i travestimenti che gli organismi marini mettono in atto per sopravvivere nel mare.

CARNEVALE, IL TRUCCO FARFALLA PER BAMBINI

Castello di Bracciano (Roma)

Dal 28 gennaio e per tre domeniche consecutive, alle ore 15, all’interno del Castello di Bracciano la compagnia del Teatro Helios organizzerà delle speciali visite guidate con personaggi e spettacolo finale dove tutti potranno partecipare mascheratiSi parte il 28 gennaio con La famiglia Addams, in replica anche il 4 febbraio mentre domenica 11 febbraio sarà la volte de Il re del lago.

photo credits | think stock

Lascia un commento