Braccialetti antismarrimento per bambini, perché no?

Spread the love
bambini smarriti braccialetti
Smarrire il proprio figlio? A noi non succederà, ne siamo ragionevolmente certe: siamo mamme accorte ed avvedute, sorvegliamo i nostri bimbi con attenzione e non li perdiamo mai d’occhio, com’è giusto e doveroso.
E però, diciamocelo con sincerità, a chi non è mai capitato, anche solo per pochi secondi, di perdere di vista il proprio bambino? Faccio outing per prima: adesso che di figli (imprevedibili ed ipercinetici) ne ho tre, un paio di volte mi è successo, per fortuna sempre e solo per un minuto al massimo… un minuto che però mi è sembrato eterno.
Con la bella stagione, poi, le occasioni di uscire con i propri bambini si moltiplicano: li portiamo in spiaggia, nei grandi parchi gioco, a fiere e sagre, in piscina e negli affollatissimi acquapark.
Ora, l’idea è di quelle semplici ma geniali: un braccialetto identificativo al polso del bambino, con le informazioni di contatto del genitore, in modo che, se il piccolo si allontana o si perde, altre persone possano identificarlo ed aiutarlo a ritrovare i genitori.
 
Vi propongo queste due versioni:
  • Il braccialetto Infoband è in morbida plastica  e non contiene sostanze potenzialmente allergizzanti. È  simile a quello che mettono a mamme e bimbi in ospedale, ma si può aprire e chiudere solo con due mani: il bambino quindi non potrà toglierlo da solo. È provvisto di appositi spazi dove il genitore, con una comune penna a sfera, può scrivere nome e numero di telefono (ma anche altre indicazioni che ritiene utili, come malattie, allergie particolari etc.). Il testo diventa istantaneamente resistente all’acqua, quindi è perfetto anche al mare. Il costo: meno di 5 euro!
  • Il braccialetto Trillibaby è in sostanza un tubicino in PVC colorato (è disponibile in violetto, rosa e azzurro), resistente all’acqua ed indelebile, nel quale il genitore può infilare lettere e numeri (tipo perline) per comporre nome e numero di telefono: è anche molto carino esteticamente, ma costa un po’ di più dell’altro, siamo sui 15 euro.
Care mamme, nella quasi certezza che a noi non servirà, ma nella paura che invece possa accadere,  io un pensierino ce lo faccio, con la consapevolezza però che nessun braccialetto o altra ingegnosa trovata commerciale può sostituire l’attenzione dei genitori per i propri bambini.

3 commenti su “Braccialetti antismarrimento per bambini, perché no?”

Lascia un commento