Arriva il “Booking ostetrico” all’ospedale Valduce di Como

Spread the love

Arriva il "Booking ostetrico" all'ospedale Valduce di Como

Quando si porta avanti una gravidanza affidarsi ad un personale sanitario valido e del quale ci si fidi, sul quale sapere di potere fare affidamento per qualsiasi dubbio o evenienza è fonte di una tranquillità che non può non influire positivamente sull’andamento della stessa. Per conseguire tale scopo arriva presso l’Ospedale Valduce di Como il Booking ostetrico, ovvero il mezzo attraverso il quale garantire una gravidanza il più possibile serena ma soprattutto costantemente sotto il diretto controllo dei medici di riferimento.

Basato sulla convinzione che una buona comunicazione tra la futura mamma ed il personale preposto rappresenti una garanzia per affrontare una dolce attesa tranquilla unitamente al fatto che un’informazione costante ne sia alla base, il booking ostetrico altro non è che un servizio del tutto nuovo che le future mamme che decidano di affidarsi all’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia della struttura in oggetto potrann0 usufruire.

Godere del servizio è molto semplice: alla prima telefonata effettuata presso il centro si verrà informate del progetto ed invitate a partecipare agli incontri settimanali che avverranno ogni mercoledì presso la Biblioteca dell’Ospedale Valduce dalle 17 alle 19. Il progetto avrà inizio a breve, a partire dal 3 settembre. Partecipare agli incontri, che saranno condotti da un’ostetrica della struttura, è gratuito e non prevede nè richieste nè impegnative.

Ogni incontro si svilupperà in due fasi:  durante la prima saranno fornite ai futuri genitori tutte le delucidazioni riguardanti l’assistenza in gravidanza ed i comportamenti da mettere in atto a riguardo, per una scelta decisamente pià cosapevole. Nella seconda invece, si  avrà modo di usufuire dei consigli da parte dei professionisti responsabili dell’assistenza, sulla modalità e tempi dei controlli prenatali e sulla programmazione dei vari esami da effettuare durante i nove mesi. Iniziativa sicuramente utile che non potrà che fornire un supporto soprattutto per le future mamme alla prima gravidanza.

Fonte

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento