Biscottini di San Valentino di Cotto e Mangiato da fare con i bambini

Spread the love

Care mamme, San Valentino è alle porte. Lo festeggerete? Siete pronte a lasciare i cuccioli con i nonni o la baby sitter e passare una serata romantica con il vostro partner? Vi devo dire la verità: non amo molto questa festa, ma ci sono fasi della vita in cui è necessario avere la scusa di un giorno particolare pur di  ritagliarsi un momento di relax con il proprio marito o fidanzato. Se questo weekend siete a casa con i bambini, però, sperimentate questa ricetta: i biscottini di San Valentino di Cotto e Mangiato.

Sono davvero molto facili da realizzare, perché non c’è nulla da cuocere. Potete giocare senza problemi con i piccoli e creare delle composizioni romantiche per il papà e per una merenda tutti insieme. E’ la festa degli innamorati, non delle coppie. O mi sbaglio?

Biscottini di San Valentino di Cotto e Mangiato

  • Biscotti Pavesini
  • Mascarpone
  • Nutella
  • Cocco in polvere
  • Caffè

Come avete notato non ci sono le dosi. Potete infatti tranquillamente andare a occhio man mano che lavorate. Per il mascarpone, comprate la confezione più piccola che credo sia da 250 grammi. Sarà sufficiente. La prima cosa da fare è il caffè. Se i biscotti saranno solo per gli adulti, lasciatelo pure in purezza altrimenti diluitelo, una volta pronto, con dell’acqua. E fatelo raffreddare.

Ora prendete i Pavesini, due alla volta.  Su uno (nel lato piatto) spalmate il mascarpone, sull’altro la Nutella e poi li unite insieme, come se fossero un panino. Quando ne avete realizzati un pochino, vanno passati velocemente nel caffè. Attenzione non si devono inzuppare o rischieranno di rompersi, ma solo bagnare. E poi li impanate con il cocco in polvere. Fatto? Ora lasciateli raffreddare qualche ora in frigorifero.

Come vedete il procedimento è molto semplice. Secondo me, potete anche cambiare qualche ingrediente, alternando, marmellata e granella di nocciola. Ma è solo questione di gusti.

 

Photo Credits| Thinksock

1 commento su “Biscottini di San Valentino di Cotto e Mangiato da fare con i bambini”

Lascia un commento