Biscottini di alfabeto dolce con lo yogurt

di Fabiana 1

Sono biscottini divertenti realizzati con la farina integrale: facilissimi da preparare sono veramente squisiti. Proponiamo la ricetta dei biscotti di alfabeto con lo yogurt, biscottini di alfabeto perfetti da preparare insieme ai bambini in cucina. Sono ricchi di proprietà nutritive, fanno bene  e sono leggeri. Inoltre possono essere conservati anche per due-tre giorni conservando intatta la loro fragranza e la loro freschezza.

biscotti, bambini cucina corsi laboratori

Conservateli in una scatola di latta e resteranno belli croccanti. Se preferite un impasto più dolce potrete anche sostituire un cucchiaio della farina con un cucchiaio di amico di mais o di fecola. 

Ingredienti 

150 grammi di farina integrale per dolci

mezza bustina di lievito

100 grammi di mascarpone

2 cucchiai di yogurt bianco denso

40 grammi di zucchero di canna

Setacciate con cura la farina insieme al lievito per evitare che successivamente si formino grumi. Lavorate il mascarpone e lo yogurt bianco con una forchetta. Impastate la farina, il composto di mascarpone e lo zucchero: stendete la pasta ottenuta con un matterello e poi ripiegatela. Ripetere l’operazione almeno per 3-4 volte. Ora coprite l’impasto preparato con una ciotola capovolta e poi lasciate riposare l’impasto per almeno 30 minuti sul tavolo.

BISCOTTI DI NATALE PER BAMBINI

Stendete la pasta per arrivare allo spessore di circa un centimetro e poi ritagliatevi dei biscotti con gli appositi stampini delle lettere dell’alfabeto.

Allineate tutti i vostro biscotti sulla placca forno rivestita con la carta forno e lasciate cuocere per circa 20 minuti quando il forno sarà già caldo. Toglieteli dal forno e poi serviteli quando saranno si saranno raffreddati.

photo credits | thinkstock