Biscotti per bambini piccoli, i simil abbracci di Benedetta Parodi

Spread the love

Biscotti bambini piccoli simil abbracci Benedetta Parodi

 

Per i nostri figli vorremmo sempre il meglio. Preparare in casa i dolcetti a loro destinati è già un buon punto di partenza. Inutile sottolineare come fare in casa i biscotti sia fonte di sicurezza sia per ciò che concerne gli ingredienti utilizzati sia per il non utilizzo di additivi di vario tipo, spesso non troppo rassicuranti. Questa è la ricetta dei simil abbracci, biscotti per bambini al cioccolato e panna, imitazione di quelli di una nota marca di merendine. Ottimi per la colazione, facili da realizzare in casa, queste piccole delizie piacciono a tutti, e possono costituire i protagonisti di una golosa colazione in famiglia.

La ricetta, che non ho voluto modificare in nulla, come dicevo, proviene da una puntata dei Menù di Benedetta. Il risultato è molto somigliante a quello originale ed in ogni caso questi biscotti risultano super golosi oltre ad avere decisamente una marcia in più data dal fatto che siano stati preparati con le vostre mani. Una volta pronti vanno conservati ben chiusi in un sacchetto per alimenti o in una scatola di latta, affinchè non perdano la loro fragranza. Ecco come si preparano.

Biscotti abbracciati

Ingredienti

500 gr di farina
50 gr di fecola
150 gr di zucchero a velo
200 gr di burro
1 uovo
6 cucchiai di panna liquida
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
3 cucchiai di cacao amaro
sale

Preparazione

In una ciotola versare il burro morbido insieme allo zucchero e lavorarli a crema a lungo. Unire quindi un uovo e farlo assorbire completamente. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, la fecola, il sale, la vanillina e 5 cucchiai di panna. Impastare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo ed elastico, quindi dividerlo in due. Unire ad una parte il cacao amaro in polvere e un cucchiaio di panna e impastare bene. Fare riposare in frigo entrambi i composti per 30 minuti. Trascorso questo tempo formare dei rotolini e unirli alternando i colori. Cuocere i biscotti così formati in forno già caldo a 175°C per 15 minuti circa.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento