Belle & Sebastien – Amici per sempre, da oggi al cinema

Spread the love

Esce oggi sugli schermi cinematografici italiani Belle & Sebastien, amici per sempre, terzo capitolo saga francese che racconta la tenera amicizia fra un bambino orfano e una grande e bellissima femmina di patou, il cane di montagna dei Pirenei.

belle e sebastien, bambini, cinema

Il terzo capitolo della saga è diretto da Clovis Cornillac e ispirato ancora ai racconti di Cécile Aubry. Nel terzo episodio della serie ambientata nei bellissimi paesaggi innevati delle Alpi francesi nel 1945, Belle e Sebastien vivranno nuove ed emozionanti avventure.

Belle (interpretata bella pellicola da  quatto bellissimi esemplari di patou, Isabeau, Garfield, Fort e Fripon) è diventata mamma di tre bellissimi cuccioli, ma rischia seriamente di doversi separare dall’amato Sébastien, interpretato ancora dal giovane Félix Bossuet, a causa del cattivo di turno, Joseph (interpretato dallo stesso Clovis Cornillac) che rivendica la proprietà dl cane. Sébastien farà di tutto per salvare il suo cane e i suoi cuccioli in un film ricco di emozioni.

Un film particolarmente adatto anche ai bambini che racconta il rapporto fra l’uomo, la natura, l’animale ma anche percorso interiore di crescita dei protagonisti.

 

La pellicola è tratta dai racconti di Aubry portata sullo schermo ance con Belle e Sébastien, serie TV anime creata dalla MK Company nel 1981 e trasmessa in Italia nello stesso anno. La prima pellicola Belle & Sebastien diretta nel 2013  da Nicolas Varnier, è stata un successo anche in Italia con sette milioni di euro di incassi, nel  2015 è seguito il lungometraggio Belle et Sébastien: l’avventura continua diretto da Christian Duguay che ha registrato due milioni e 200 mila di incassi. Il terzo capitolo della saga ritrova l’atmosfera più intima fra i personaggi e sembra essere perfetto per i bambini.

 

photo credits | youtube

Lascia un commento