Befana, dove festeggiare con i bambini

Spread the love

Nel 2018 la Befana arriva sabato 6 gennaio, ma potrebbe essere sempre l’occasione giusta per poter festeggiare in modo diverso e magari organizzare per tempo qualche gita fuori porta per far divertire i bambini prima della fine delle lunghe festività natalizie e il rientro a scuola.

befana, bambini

La Befana al Castello di Gropparello in provincia di Piacenza: è un piccolo e proprio must, una sorta di duello incantato che appassiona i bambini coinvolgendoli in prove di coraggio, abilità e magia. Una giornata all’insegna del duello con la merenda, la visita del castello e le avventure nel bosco.

Brusa la vecia a Verona: a Verona torna il tradizionale evento in piazza Bra per festeggiare la Befana. Protagonista, una enorme Befana fatta di stracci e di legna che sarà data alle fiamme per rievocare in modo altamente suggestivo il rito dell’epifania.

Sagra della Sfincia a Montelepre in provincia di Palermo: torna il 6 gennaio il tradizionale appuntamento con la Sagra della Sfincia in Sicilia per assaporare i dolcetti tradizionali fra bancarelle e mercatini.

La Tamplà, la marcia delle Befane a Comacchio: appuntamento il 5 gennaio con La Tamplà, la tradizionale marcia delle Befane, e il 6 con i mercatini dell’ingegno e della creatività e l’arrivo della Befana dalla Torre dell’Orologio che distribuisce regali ai bambini.

Festa Nazionale della Befana a Urbania, in provincia di Urbino: dal 4 al 6 gennaio torna la festa con giochi, musica, spettacoli e laboratori creativi, ma anche la possibilità di poter incontrare la nonnina con il naso adunco e la scopa volante proprio all’interno della casa della Befana.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento