Bambini in ospedale, sabato 24 settembre settima giornata ABIO

Spread the love

Sono più di un milione i bambini che ogni anno vengono ricoverati, per motivi più o meno gravi, nei reparti pediatrici degli ospedali italiani. Per aiutare questi piccoli pazienti, rallegrare la loro degenza in ospedale e tutelare i loro diritti, l’associazione ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, promuove per sabato 24 settembre la settima Giornata Nazionale “PerAmore, perAbio”. Un appuntamento importante con i volontari ABIO dedicato ai diritti dei bambini in ospedale.

In oltre 100 piazze italiane sarà possibile incontrare i volontari ABIO, conoscere l’associazione e le sue attività, scoprire la Carta dei diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale ed  ascoltare i racconti e le esperienze dei volontari.

Sarà possibile trascorrere una giornata all’insegna della solidarietà ma anche del divertimento perché i volontari ABIO organizzeranno anche giochi ed attività per i più piccoli. Inoltre, chi vorrà, potrà sostenere l’associazione: con una piccola offerta di 7 euro in cambio di un cestino di pere, simbolo dell’iniziativa, si aiuterà la fondazione ABIO a portare avanti vari progetti a sostegno dei diritti dei bambini in ospedale e a realizzare corsi di formazione per i volontari.

La Settima Giornata Nazionale ABIO, cosi some le precedenti, gode del supporto di molte importanti istituzioni e nello specifico: dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Segretariato Sociale RAI, delle Regioni, delle Province e dei Comuni. Quest’anno, inoltre, l’iniziativa gode del patrocinio dell’Anno Europeo del Volontariato.

Quest’anno, la campagna “PerAmore, perAbio” può contare sul sostegno della Fondazione Coca-Cola HBC Italia che metterà i propri dipendenti a sostegno dei volontari ABIO nelle piazze italiane. La Fondazione Coca-Cola HBC Italia, inoltre, ha promosso per domenica 25 settembre una maratona beneficaThe Media Running Challenge” il cui ricavato sarà devoluto ai progetti dell’ABIO.

Per maggiori informazioni:

www.abio.org

www.coca-colahellenic.it/

 

 

 

Lascia un commento