Bambini, onestà e amicizia i valori più importanti secondo i genitori

Spread the love

Che cosa vuole ogni genitore per i propri bambini? Il meglio, e per i genitori moderni sembra che sia particolarmente importante per i loro figli avere dei buoni amici ed essere onesti. 

spiaggia, bambini

Questo è quanto emerge da un sondaggio internazionale che ha coinvolto 12.000 genitori di millenial provenienti da otto delle principali nazioni che è stato condotto dal brand per bambini Il Trenino Thomas.

Per 8 genitori su 10 (82%) è necessario impegnarsi perché i loro bambini si facciano dei buoni amici perché avere delle buone relazioni è fondamentale.

E se circa il 62% di intervistati ammette di voler influenzare la scelta degli amici del proprio bambino, magari invitando solo chi è loro gradito, sembra contare anche il numero degli amici dei bambini: sei sarebbe un numero adeguato.

Più di 7 genitori italiani su 10 (72%) considerano importante per i propri figli avere un migliore amico, mentre per tutte le nazioni coinvolte sembra che sia l’onestà il valore dell’amicizia più importante in assoluto, ma contano anche il rispetto degli altri, la fedeltà e l’affidabilità.

L’ELOGIO DELLA BUONA EDUCAZIONE

Ma sono molti altri i dati emersi dal sondaggio. Ad esempio avere una famiglia stabile è la cosa più importante che ci sia, ma i valori tendono anche un po’ a cambiare in merito al Paese di appartenenza.

Per i genitori cinesi è importante imparare ad amare la natura, per i genitori polacchi è importante un giusto sviluppo educativo, per gli italiani è importante essere in forma e in salute più di un avere una buona posizione finanziaria, ma i genitori della maggior parte dei paesi ammettono di aver un numero inferiore di amici rispetto a quando non avevano figli.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento