Bambini, lavoretti per il Natale 2013

Spread the love

Bambini lavoretti  Natale 2013

Natale si avvicina e tante e variegate sono le attività creative e ricreative nelle quali coinvolgere i bambini. Tra queste sicuramente i lavoretti rientrano tra le proposte più amate dai piccoli. Sono occasioni uniche per metterli alla prova, per scatenare la loro fantasia e la loro creatività in occasione di una festa tanto sentita ed amata. A questo proposito vorrei suggerirvi una serie di lavoretti di Natale 2013 semplici per occuparli nel migliore dei modi.

La carta è un materiale valido. E’ economica e può essere impiegata in tutta una serie di attività. Prendete ad esempio questi utili segnaposto. Ideali per impegnare i bambini facendo scatenare la loro creatività, si preparano utilizzando dei quadratini di cartoncino bianco da decorare a piacere con porporina e glitter vari. Molto graziosi sono poi anche questi angioletti, per la cui preparazione anche in questo caso vi servirà del cartoncino bianco con il quale creare dapprima un cono per il corpo e poi le ali da incollare sul retro. Per quanto riguarda invece la testa potrete utilizzare una pallina da albero di Natale e via con l’assemblaggio!

Altro materiale utile alla realizzazione dei lavoretti di Natale è, strano ma vero, il riso. Come si utilizza? Semplicemente procedendo alla realizzazione di un disegno natalizio su un foglio di cartoncino che riproduca un soggetto a piacere, ad esempio l’albero di Natale o una stella cometa e spalmandone poi l’interno di colla, a questo punto si potranno disporre i chicchi di riso facendoli aderire bene e completare la decorazione a piacere.

Chiudiamo con la pasta al sale, uno dei materiali più versatili che ci sia in quanto modellabile senza alcuna difficoltà. Con la pasta al sale è possibile davvero sbizzarrirsi, tra le proposte ecco come realizzare dei simpatici soggetti natalizi tra i quali i pupazzi di neve, dei biscotti decorati e tutto quello che suggerisce la fantasia dei piccoli di casa, potreste proporre loro addirittura di realizzare un piccolo presepe.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento