Bambini in barca, ecco i consigli utili

Spread the love

Contrariamente a quanto si possa pensare, anche una vacanza in barca, con i dovuti accorgimenti, può rappresentare il modo ideale per trascorrere delle ferie estive all’insegna sia del divertimento che del relax e, in ogni caso, anche delle nuove esperienze, quelle che non possono non arricchire sia i bambini che gli adulti. Ecco i consigli utili per passare una vacanza in barca con i propri bambini in tutta tranquillità.

Bambini barca consigli utili

Primo ma fondamentale accorgimento sarà quello di mettere in sicurezza la barca per evitare spiacevoli conseguenze. Proteggete le draglie con delle reti in modo che creino una sorta di barriera che eviterà che i piccoli possano finire in acqua. Fondamentale risulta anche assicurare ai bimbi delle zone d’ombra: stare tutto il giorno esposti ai raggi solari può risultare pericoloso, ed anche se sul momento possa anche non sembrare, a fine giornata di dovranno fare i conti con le eventuali scottature. Ecco perchè sarà bene che abbiano sempre indosso il cappellino, che nelle ore più cale indossino anche una maglietta di colore chiaro e che applichiate loro, costantemente, una crema solare con filtro 50+.

Ideale sarà poi trovare dei passatempi per i piccoli che dovranno trascorrere ore ed ore  in barca. Una buona idea consiste nel creare una sorta di area giochi proprio presso le zone di ombra. Portate delle carte da gioco o dei giochi in scatola, che riescono a tenere impegnati i bambini per diverso tempo, senza annoiarli. Utili sono anche i loro libri preferiti, per poter leggere nei momenti in cui non si stiano dedicando a tuffi e nuotate, ed i quaderni da colorare.

Altro accorgimento riguardante la salute dei bambini prevede che gli oblò siano dotati di zanzariere, per poter consentire loro un riposo tranquillo e privo dei fastidi legati alla presenza ed alle punture delle zanzare. Tra gli indispensabili, portate dietro almeno una torcia e le maschere per i bimbi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento