Bad Moms, Mamme molto cattive: il film in uscita il 13 ottobre

Spread the love

Dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, sta per uscire anche nelle sale italiane. Il prossimo 13 ottobre sarà possibile vedere anche da noi Bad Moms – Mamme molto cattive. Film che le mamme non possono assolutamente perdere, trattasi di una commedia a tratti irriverente (basti guardare la versione senza censure della locandina ufficiale) interpretata da Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn. La trama? Senza voler svelare troppo, racconta di tre madri stressate che, stanche della loro vita piuttosto costretta, decidono di lasciarsi andare a quella libertà che da tempo hanno messo da parte.

Bad Moms, Mamme molto cattive: il film in uscita il 13 ottobre

Amy Mitchell, una delle protagoniste, ha una vita che rasenta la perfezione, almeno in apparenza. Moglie e madre felice, lavora troppo, però, e stanca di tanti impegni finisce inevitabilmente per andare fuori di testa.

Ecco allora che, di comune accordo con Kiki e Carla, questi i nomi delle altre due compagne di avventura, abbandonerà via via le responsabilità legate alla vita da mamma per lasciarsi andare ad esperienze di puro divertimento caratterizzate da una libertà fuori dal comune. Questo porterà, come è facile immaginare, a spiacevoli ma esilaranti conseguenze: il rovescio della medaglia insomma.

Film di Jon Lucas e Scott Moore (gli stessi sceneggiatori di Una notte da leoni) vedrà le tre mamme alla riscossa lasciarsi lusingare, tra qualche bicchiere di troppo e tante risate, da una vita molto più esuberante che le porterà invevitabilmente a scontrarsi con l’Associazione Insegnanti-Genitori.

Preparare la colazione, vestire e lavare i bimbi, accompagnarli a scuola e precipitarsi a lavoro non è semplice, e non è che solo l’inizio di ogni giornata da mamma. Questo e tanto altro sono le mamme di oggi, che potremmo simpaticamente definire multitasking e la cui vita è rappresentata, in parte, in Bad Moms – Mamme molto cattive.

Per approfondimenti leggete anche Mamme lavoratrici, più felici o più stressate?, Mamme multitasking, come gestire lo stress?, Per le mamme è stressante accompagnare i figli a scuola.

Lascia un commento