Baby Meal Chicco De Longhi

Spread the love

Detesto andare a comprare gli omogeneizzati, i passati pronti, la frutta già grattugiata, la carne liofilizzata: se siete d’accordo o fate come me che si è andata a comprare un robot da cucina anche se poi faccio tutto con il minipimer o vi andate a comprare il nuovo Baby Meal Chicco De Longhi. Certamente in commercio ci sono altri prodotti simili ma essendo uscito da poco è bene descriverlo un po’.

Il nuovo Baby Meal si presenta come uno strumento intuitivo e facile da utilizzare. Premendo un tasto è possibile passare dalla cottura tradizionale con 3 diverse intensità, alla cottura a vapore per piatti naturali e leggeri, alla bollitura che consente anche di scongelare i cibi e infine alla modalità che permette di frullare, tritare ed omogeneizzare.

Il timer consente di impostare il tempo di cottura desiderato. Le funzioni Warm, Cream e Milk Baby consentono di riscaldare le pietanze, preparare le creme o intiepidire il latte alla temperatura ideale, già reimpostata, e per il tempo necessario, spegnendosi poi automaticamente. Il ricettario che accompagna il prodotto nella confezione è stato studiato in collaborazione con un esperto nutrizionista, e contiene 40 ricette dedicate alle diverse fasce di età del bambino, dalle prime pappe ai piatti da gustare per tutta la famiglia.

Baby Meal ha almeno 10 funzioni base: le prime tre riguardano la cottura, ovvero tradizionale, a vapore e per ebollizione. Le altre 3 funzioni a destra del display sono: l’omogeneizza, frulla e trita; mescola e scongela. Le funzioni a sinistra del display sono: Warm, Milk, Cream e Timer.

Il robot da cucina con cottura, è sicuramente ideale per cucinare facilmente una pappa per il proprio bambino partendo da ingredienti freschi e naturali. Quindi già dai primi 5-6 mesi, sempre sentito il parere del pediatra, si può iniziare a preparargli le prime pappe dello svezzamento. Qualche ricetta? Nella nostra rubrica delle ricette di Cotto e Mangiato non c’è che l’imbarazzo della scelta. Buon appetito!

 

Lascia un commento