Festa della Mamma 2015: cosa fare con i bambini

Spread the love

Come tutti gli anni, la seconda domenica del mese di Maggio si festeggia la Festa della mamma. Avete già deciso come trascorrerla? Diversi sono gli eventi in programma in numerose città italiane per poter passare una piacevole giornata insieme ai bambini. Nel caso in cui siate di Napoli e dintorni, la Città della scienza si rivela essere il luogo perfetto. Per l’occasione la mamma non paga e diversi sono gli appuntamenti speciali. Tra questi il percorso Mamma d’aMARE all’interno della mostra sul Mare e quello all’interno di Formicopoli e Insettopoli, dove si avrà modo di ammirare la mostra sugli insetti nel giardino.

Festa Mamma 2015 cosa fare con bambini

L’offerta continua con i laboratori scientifici ai quali partecipare con i piccoli presso lo stagno e la serra e quello creativo riguardante la ceramica, nell’ambito del quale imparare a lavorarla per creare degli oggetti per la casa. Il prezzo del biglietti di ingresso è di 8 euro, ad eccezione delle mamme.

Per chi ami stare all’aria aperta, sempre a Napoli, sarà possibile partecipare all’escursione sul Monte Miseno: appuntamento al Sacello degli Augustali alle ore 9.45 del 10 maggio. Il contributo associativo, di 6 euro, comprende la Misenum Card, l’accompagnamento durante la gita ed una bottiglietta d’acqua. Il tutto è gratuito per chi sia già in possesso della Card e per i bimbi fino ai 13 anni.

A Milano, invece, il Museo di Storia Naturale vi aspetta domenica con due appuntamenti imperdibili. Alle ore 11.30 “Paleomamme”, visita-gioco destinata alle famiglie con bambini tra i 3 ai 5 anni nell’ambito della quale si dovrà aiutare una mamma preistorica a ritrovare il suo prezioso uovo. Alle ore 15.00, invece, “Supermamme per natura”, appuntamenton destinato, questa volta, ai bambini tra i 6 e gli 11 anni all’insegna della scoperta delle doti delle mamme “animali”.

Al Grande Museo del Duomo di Milano alle ore 16.00 una visita speciale, al costo di 2 euro a persona, per famiglie con bambini dai 5 anni di età, con un bouquet fatto di tutti i fiori simbolo delle opere presenti. Al Teatro alla Scala, infine, andrà in scena La Cenerentola di Rossini. Costo del biglietto 40 euro (per platea e palco) e tra i 5 e i 20 euro in galleria.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento