Netflix diventa interattivo, al via con le storie per i bambini

Spread the love

Netflix diventa interattivo e offre agli spettatori la possibilità di poter completare una storia. L’esperimento poi comincia con i bambini mettendo a disposizione una serie di contenuti streaming che aprono “un universo di possibilità narrative” lavorando su alcuni episodi de Il gatto con gli stivali e Buddy Thunderstruck, particolarmente amati dai bambini.

netflix, bambini

Una possibilità molto interessante per i bambini che consente loro di interagire direttamente con le storie stimolando la loro partecipazione e coinvolgendoli direttamente nelle diverse attività superando i confini prestabiliti della narrazione: un modo per sviluppare la fantasia e la partecipazione dei più piccoli.

Si può usufruire di questa nuova di questa tecnologia interattiva con la smart tv e l’app Netflix per iOS.

TV IN CAMERA, FA INGRASSARE I BAMBINI

Netflix spiega di aver trascorso molto tempo con i creatori di questi eroi dell’avventura prodotti da DreamWorks Animation Television, American Greetings Entertainment e Stoopid Buddy Stoodios, spiegando di aver pensato di voler proporre qualcosa di interamente diverso.

Il nostro obiettivo principale era di ideare per Netflix qualcosa di completamente nuovo, in grado di superare i confini della narrazione e del modo in cui ci si relaziona ad essa. Abbiamo condotto ricerche approfondite e interpellato molti bambini e genitori, raccogliendo dati qualitativi per comprendere meglio i gusti degli spettatori. Abbiamo già avuto riscontri positivi e desideriamo scoprire come verrà accolta questa esperienza cominciando dall’area di programmazione per bambini perché i più piccoli amano ‘giocare’ con i loro personaggi preferiti. 

E vedremo se i bambini e i genitori apprezzeranno la possibilità di lavorare e interagire con le storie e con i loro eroi preferiti.

Lascia un commento